Il Progetto Aven

Un mondo vasto da esplorare, una vita da vivere.
Aven è un gioco di ruolo tradizionale con un'ambientazione fantasy unica e un sistema di gioco proprio. I giocatori creano personaggi estremamente complessi e sfaccettati, sviluppandoli in base alle loro esperienze pratiche e teoriche. Il gioco possiede una meccanica di taglio realistico, con una grande attenzione per l'aspetto narrativo e l'interpretazione del proprio personaggio.
Non esistono classi o livelli, ma esperienze di vita che portano a svolgere determinati lavori o apprendere determinate abilità; un avventuriero non è necessariamente l'eroe indiscusso, potrebbe essere un'ombra che si muove nei bassifondi, o un semplice cacciatore, oppure un nobile figlio cadetto che insegue le gesta del padre, in cerca di rivalsa, gloria e onore. Le razze giocabili (Elfi Grigi, Umani, Dwan, Fendor) possiedono numerose stirpi, per un totale di 13 differenti stirpi giocabili, ciascuna caratterizzata da particolari regole, background e caratteristiche. Il sistema di creazione del personaggio permette di generare personaggi straordinariamente diversi, ben strutturati e forti di un background di gioco sviluppato in oltre 10 anni di playtest. Diviso in numerosi regni civilizzati e terre selvagge, il continente di Aven ha una storia molto antica, dove la conoscenza degli Antichi è andata perduta e le leggende e la superstizione si fondono nella storiai. Creature mostruose e animalesche popolano le terre non abitate, mentre nelle grandi città è la politica e l'intrigo a dimostrarsi il peggior nemico della pace.
La magia è un elemento presente, ma raramente utilizzata, poichè consuma l'anima stessa di chi la invoca, accorciando la sua vita ad ogni utilizzo, tuttavia gli Ordini della Magia detengono un potere temporale senza pari, con enormi privilegi e grandi ricchezze.

Il Manuale di Aven è in fase di completamento, e dovrebbe vedere la luce nel 2015. Esso comprende: 
  • 400 pagine
  • 100 illustrazioni interne, oltre 40 mappe dettagliate
  • Ambientazione, atlante generale, la descrizione dettagliata di tutte le razze e le stirpi giocanti 
  • 10 gilde, oltre 20 associazioni e 8 ordini 
  • Bestiario con oltre 50 mostri
  • Regolamento completo
  • Grimori
  • un capitolo specifico per la creazione delle avventure
  • un'avventura d'esempio completa
Se volete saperne di più o volete partecipare al progetto potete contattarci direttamente alla mail avengdr@gmail.com