Campagna Playtest di Aven -

Come tutti i venerdì serata di gdr.
La campagna di Aven che stiamo playtestando ha portato il gruppo di giocatori nell'umida città portuale di Davos, nel Principato omonimo, nella disperata ricerca del Principe Reggente che tutti davano per morto. Il principato è sconvolto dalla guerra civile: i potenti Baroni hanno messo a ferro e fuoco città e villaggi fedeli all'Impero Meridiano, dichiarando l'indipendenza. La risposta dell'Impero non si è fatta attendere, e da oltre due anni la guerra infuria di valle in valle, rallentata dall'aspro territorio e dai numerosi corpi mercenari assoldati dal Daras figlio di Marhonn, Barone di Torkhos.
I nostri prodi eroi, guidati dalla caparbia nordeliana Eastre Lamadak Ter Valden, maga dell'Ordine dell'Acqua, sono giunti a bordo di un'aeronave dwan alla città di Davos: il viaggio si è rivelato non privo di insidie, costellato da incontri interessanti e da un tragico tradimento, oltre che da alcuni durissimi inseguimenti e scontri tra aeronavi varesiane e il veloce velivolo dei nostri eroi. 
Qui a Davos Eastre e i suoi fidati compagni (un Lyniano stranamente estroverso, un possente chierico degli Dei Antichi, il nobile Valens detto "Il Cigno Nero" e infine Kendra, chierico di Ofrina) hanno raggiunto l'unica parte dell'antica città che ancora resiste, e unitisi ai difensori hanno combattuto duramente per respingere i nemici in una sanguinosa battaglia notturna sulle alte mura che difendono il quartiere del porto. Nei giorni seguenti hanno iniziato ad indagare, cercando notizie e indizi che confermassero la salvezza del Principe Reggente, da tutti ritenuto morto; dopo mille peripezie hanno scoperto che la Gilda dei Ladri era riuscita a salvarlo durante un terribile scontro presso le porte della città, dove il Principe era stato ferito ed era caduto a terra privo di sensi. Mentre in città giungono i rinforzi nordeliani, ed Eastre può riabbracciare suo padre, il Kaddhos di Yvrr, e i suoi due fratelli, giungono alla voce dei nostri eroi strane storie: si parla di un'aeronave nera, di alcuni chierici o druidi del Buio che portano messaggi al generale nemico, la paura che incutono nei i suoi capitani... tra i numerosi discorsi esce il nome di una potente divinità del Buio: Amura, che associata ad una serie di sogni del chierico Alderan figlio di Aldran fa presagire un disegno molto più ampio e sinistro, di cui la rivolta del principato non è che un mezzo. Se le intuizioni dei nostri eroi sono giuste, gli dei del Buio stanno tramando qualcosa di terribile... mentre il tempo scorre troppo rapidamente, Eastre organizza l'operazione per riscattare il Principe Reggente dalla Gilda dei Ladri: trovata una guida si recheranno nella Cittàdisotto per convincere il Gran Maestro della Gilda a cedere in cambio di un ingente riscatto il Principe...

Nessun commento: