LO STAFF di AVEN il GDR

Molte menti, tante buone idee
Aven è un progetto enorme ed estremamente complesso. Progetti di queste dimensioni richiedono grande amore, dedizione e sacrificio per venire portati a termine. Questo gioco di ruolo è nato, cresciuto, e finalmente inizia a vedere la luce solo grazie all'entusiasmo e alla serietà di tutto il team di sviluppo: dalle ragazze della redazione fino agli illustratori, ai playtester... tutti hanno contribuito alla realizzazione di un sogno. Inizialmente Aven era un gioco molto diverso, ma in questi quattro anni di sviluppo, grazie alle idee, ai confronti e alle interminabili sessioni di brainstorming con tutto lo staff, si è raffinato, è cresciuto e spesso cambiato, ma il risultato finale è superiore a ogni aspettativa. Voglio ringraziare tutti i collaboratori per l'enorme aiuto che hanno fornito, e senza i quali a questo punto saremmo decisamente in alto mare!

Da un’idea di: Paolo Bertoncini.
Scritto da: Paolo Bertoncini, Chiara Colonna, Paola Prinetti, Alice Stringa, Alberto Pacini.
Progetto Grafico:Paolo Bertoncini.
Illustrazioni:Paolo Bertoncini, Alberto Bontempi, Alessandro Panichi, Samuela Cerquetella, Enrietto Gianfranco, Alice Ravenna.
Collaboratori: Alberto Pacini, Alessandro Picollo.
Materiale Addizionale: Federica Ugliano, Gabriela Jacomella, Gruppo di Ricerca sul Gioco di Ruolo GdR2

COPYRIGHT 2007-2009© PAOLO BERTONCINI
REGOLAMENTO IN FASE DI PLAYTEST - versione DELTA 2007-2009
VIETATA LA VENDITA O LA DESTRIBUZIONE IN QUALUNQUE SUA FORMA

Tutte le immagini, gli elementi grafici, i testi, i nomi o qualunque altro materiale tratto da questo regolamento sono da considerarsi materiale protetto dal diritto d’autore. Per qualunque utilizzo (tutto o di una piccola parte) di questo manuale dovrete contattare l’autore ed avere la sua autorizzazione.
Se fossero stati violati dei copyright, vi prego di segnalarcelo, in modo tale da poter provvedere immediatamente al problema
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale a tutte quelle persone che intenzionalmente o non, hanno in qualche modo contribuito alla gestazione ed alla realizzazione di questo progetto, a tutti quelli che mi hanno sopportato o ascoltato i miei deliri creativi; al mio gruppo di gioco che mi ha dimostrato un entusiasmo e un’amicizia fuori dal comune in tutti questi lunghi anni, che ha sempre partecipato con interesse e passione; un grazie ad Alice e Paola, che hanno saputo farsi coinvolgere e hanno svolto un lavoro ineccepibile; un grazie enorme alla mia ragazza Chiara: mi ha spinto a ideare il gioco di ruolo Millenovecento che è stato il trampolino per Aven, e mi è sempre vicina, incitandomi continuamente, facendomi superare i miei limiti e imparare dagli errori; un grazie al mio amico Alessandro, che è stato di grande aiuto per bilanciare le meccaniche di gioco; un “abbraccio potenete” ad Alberto sempre propositivo nelle lunghe sedute di brainstorming sul background e sulle regole di gioco. Un ringraziamento doveroso, per l’esempio che hanno saputo darmi e la loro grande voglia di giocare, ai ragazzi che hanno ideato il gioco di ruolo italiano Myst e il sito web che lo supporta. Concludo con un grazie a tutti i poveretti che hanno seguito questo gioco durante la fase di playtest, costretti ad usare un regolamento parziale e in alcune sezioni non ancora perfezionato; un grazie doveroso a tutti gli iscritti di Avengdr.it che non ci hanno abbandonato anche quando il sito è tragicamente crollato a causa di alcuni hackers...siete fantastici!

Paolo Bertoncini

Nessun commento: